///Dafne – WS 45

DAFNE – WS 45 PERSIANE

Disponibile in tre versioni di forma del profilo: Classic, Tonda e Penelope
La persiana è un particolare tipo d’infisso che serve per proteggere ed oscurare le finestre. A differenza dello scuro è fatta da stecche, fisse o orientabili, di alluminio inclinate in modo da far passare la luce, limitando la pioggia e il vento. Le persiane sono denominate anche gelosie, per mettere al riparo le cose care da occhi indiscreti e per vedere l’esterno senza essere visti. Le persiane spesso sono accompagnate dall’ aggettivo che ne determina la provenienza (persiane napoletane, persiane genovesi, persiane veneziane, etc.). Il termine persiana è stato mutuato dal francese persienne utilizzato per definire appunto un tipo di imposta caratteristica dei paesi orientali, atta a proteggere dalla luce e dal calore senza impedire la circolazione dell’aria.

PROFILI ARCHITETTONICI

Persiana con Telaio

La persiana con telaio, a differenza di quella rustica che è ancorata direttamente al muro, è costituita, appunto, da un telaio su cui sono poggiate le ante. Le numerose varianti di linee estetiche consentono di scegliere il design più adatto al proprio gusto personale e all’architettura dell’edificio. Questa tipologia di persiana può montare sia lamelle fisse che orientabili, a seconda dell’impostazione che si intende dare al passaggio di luce/aria da e verso l’esterno.

MASSIMA PROTEZIONE

Grazie alla particolare lavorazione effettuata su di esse, i meccanismi P-RED e P-RED ML sono in grado di resistere a qualsiasi contesto ambientale, anche in zone marine.

ACCESSORI

P-RED è il meccanismo per persiane con lamelle orientabili; è composto da una stecca portalamelle in cui vengono alloggiate le lamelle e un’astina di comando che consente di orientarle. Per gestire i comandi del meccanismo P-RED è possibile utilizzare una maniglia a manovella in metallo o una maniglia a leva – P-RED ML.

2019-02-26T15:39:15+01:00